giovedì 28 gennaio 2021

Questione... di stile!

Secondo le nuove tendenze le donne a mio avviso non hanno assolutamente alcuna scusa per essere vestite sciatte o peggio con accostamenti azzardati su mood dell'ultimo anno. 

Ormai superato il concetto di "l'età non fa il monaco" è tuttavia sconsigliato un certo abbigliamento non solo per l'età che si indossa, ma altresì i luoghi in cui questo verrebbe sfoggiato. E nonostante tutte, e dico tutte, dalle età più giovani, alle più moderne donne over 40, che in fatto di stile scelgono mise assolutamente adatte per ogni luogo, e dove, e quando e con chi, eppure mi ritrovo in un negozio di abbigliamento per i saldi di stagione con di fronte uno degli accostamenti più impossibili, che neanche se vi ci impegnaste riuscireste a combinarlo in quel modo, tale da lasciarmi praticamente imbalsamato con l'evidente espressione del disappunto, disapprovo e sicuramente incredula.

Elenco l'accozzaglia di indumenti piazzati a caso in una mise che avrebbe dovuto forse, e sottolineo forse, dare il senso di comodo pratico e caldo:

- pantaloni in maglia, moooolto in voga questo inverno, nero

- felpone oversize rosso bordeaux... credo del compagno o marito

- scarponcino Lumberjack cammello, con pelo su risvolto, nei quali erano stati sapientemente infilati i pantaloni in maglia

- giaccone... strano, perchè non sono riuscito a definirlo, che nel tutto non aveva neanche la parvenza di comodità, piuttosto infagottava la statura che non andava oltre i 158 cm

- cappello cuffia in maglia nero

- e la chicca, borsa tracollo nera

...però devo dire che aveva i capelli in ordine sotto la cuffia e un trucco effetto nude veramente adorabile... non è vero... ho cercato disperatamente un qualcosa di assolutamente perdonabile e non l'ho trovato.

Sono 10 mesi di reclusione invernale e ancora dico ancora, tra tutti i social che visitate, non siete riuscite a visualizzare, focalizzare e memorizzare una mise da casa di tutto rispetto e con la quale, infilato un cappotto sopra, riuscireste ad essere comunque e semplicemente perfette per uscire in meno di 5 minuti?

Sbagliare si, ma con stile...


Dal web

Dal web


Nessun commento:

Posta un commento