mercoledì 30 dicembre 2020

Che mi metto quest'anno per il veglione?

Domanda non per me, mi sembra evidente: non ho mai indecisioni sul come e quando e con chi indossare un capo. La scelta mia, e di Lei sarà tutta incentrata sul tipo di serata che abbiamo impostato: divano in pelle con seduta larga, tute comode, copertine dai caldi colori chiari e partitone alla Wii, alla Play Station, tutto rigorosamente Online...dice Lei, con i nostri amici di sempre, sfide a non finire con cena a buffet e videocamera accesa fino alla mezzanotte per rimpatriata al di fuori dell'ordinario.

Quindi pigiamoni assolutamente identici, regalo di Natale di Lei, e carrellata di film da Christmas Carol fino a concludere con un classico che non disdegno neanche io, Colazione da Tiffany.

Ma voi, cosa indosserete?

Domanda costante sul mio canale da IC:

"ciao Fede, ultimo dell'anno in casa, elegante ma comoda, ma non vorrei prendere nulla di nuovo... elenco..:"

Ciao Cristina: opta per un fuseaux in tinta con l'atmosfera, quindi ecopelle nero, lucido, argentato o stiloso a pailettes, con sopra il cardigan lungo in maglia senza collo ma allacciato in vita con la cinta, da lasciare aperto... sotto... con chi passerai la serata? Ai piedi? Comodi: calzettoni antiscivolo neri, o in tinta con il tuo sotto.


Domanda alternativa:

"ciao signor Rori, ma se resto in pigiama con sopra una bella vestaglia in seta e lana?"

Se devi cucinare...lo sconsiglio, ma se devi solo assaggiare e se non sei seduto a tavola, condivido: la vestaglia stilosa è sempre segno di classe se accompagnata da un bel paio di ciabatte e un bel foulard, stile di altri tempi.


E infine domanda da teen:

"ciao signor Rori, che mi metto?"

Alla tua età, mia cara omonima, non hai che l'imbarazzo della scelta. Se anche tu hai optato per la serata "aspettiamo la mezzanotte in videocall con gli amici" ti consiglio un bello chignon alto e disordinato, con megafelpone, o maglione, di papà e calze nero fumé con calzettoni di Natale, ma vale anche se non hai alcun appuntamento in video se non la serena compagnia della tua famiglia. Un suggerimento per te: guarda gli ultimi outfit proposti da @Mikutas su Instagram.


Felice notte di San Silvestro a tutti, amici del WEB.


Mikutas



Nessun commento:

Posta un commento