lunedì 13 luglio 2020

Friends!!!

L'ho persa di vista, la cerco ovunque, se c'è un ovunque nel bosco. Niente non la trovo, e mi fermo. Sento il cuore che sta per uscire dalla gola tanto ho faticato per salire. Zuppo sento il sudore gelarsi sulla mia pelle e temo per la mia salute da bravo fighetto... poi, di nuovo, un rumore e mi giro di scatto: la prendo al volo! E ora non mi sfugge più!
Cerchiamo un posticino riparato dal vento e con un pò di sole, quando si appresta ad uscire e ci mettiamo a scherzare e a percularci in modo effimero e disonesto... e mi fissa! Devo essere un mostro, ma non mi importa, non voglio conquistarla quindi sorrido e la osservo mentre mi studia. E' piccolina veramente, un fascio di muscoli ma perfetta. Non è il mio tipo, benché la sua forma fisica direbbe il contrario. Affaticata e sudata ma soddisfatta, fa una faccia buffa quasi a nascondere un disagio di un dolore inaspettato, forse ha esagerato con lo stacco in salita. E ci conosciamo: ti sei ripreso bene vedo. Ed io: trovi?
E' simpatica, e stranamente piacevole.Non è di qui, quindi già è strano che sia a fare jogging da queste parti e si giustifica: in realtà mi sono trasferita qui con il mio ragazzo, stiamo sopra la banca, hai presente? Lui ha casa lì....
E sbianco! Se ne accorge e scoppia a ridere. E dunque capisco tutto: è la nuova fiamma di Piero, ma ero troppo impegnato a distruggermi l'esistenza con il nuovo lavoro che non avrò prestato attenzione quando mi ha detto:  mi vedo con la secca, te la ricordi? Eccerto che me la ricordo ....e diventiamo amici!
Mi piacciono le nuove amicizie specialmente quando sono così ben predisposte ad essere tali!

Dal web

Nessun commento:

Posta un commento