L'ho persa di vista, la cerco ovunque, se c'è un ovunque nel bosco. Niente non la trovo, e mi fermo. Sento il cuore che sta per uscire dalla gola tanto ho faticato per salire. Zuppo sento il sudore gelarsi sulla mia pelle e temo per la mia salute da bravo fighetto... poi, di nuovo, un rumore e mi giro di scatto: la prendo al volo! E ora non mi sfugge più!
Cerchiamo un posticino riparato dal vento e con un pò di sole, quando si appresta ad uscire e ci mettiamo a scherzare e a percularci in modo effimero e disonesto... e mi fissa! Devo essere un mostro, ma non mi importa, non voglio conquistarla quindi sorrido e la osservo mentre mi studia. E' piccolina veramente, un fascio di muscoli ma perfetta. Non è il mio tipo, benché la sua forma fisica direbbe il contrario. Affaticata e sudata ma soddisfatta, fa una faccia buffa quasi a nascondere un disagio di un dolore inaspettato, forse ha esagerato con lo stacco in salita. E ci conosciamo: ti sei ripreso bene vedo. Ed io: trovi?
E' simpatica, e stranamente piacevole.Non è di qui, quindi già è strano che sia a fare jogging da queste parti e si giustifica: in realtà mi sono trasferita qui con il mio ragazzo, stiamo sopra la banca, hai presente? Lui ha casa lì....
E sbianco! Se ne accorge e scoppia a ridere. E dunque capisco tutto: è la nuova fiamma di Piero, ma ero troppo impegnato a distruggermi l'esistenza con il nuovo lavoro che non avrò prestato attenzione quando mi ha detto: mi vedo con la secca, te la ricordi? Eccerto che me la ricordo ....e diventiamo amici!
Mi piacciono le nuove amicizie specialmente quando sono così ben predisposte ad essere tali!
![]() |
Dal web |
Nessun commento:
Posta un commento