giovedì 16 febbraio 2017

Incauti...errori del passato!!!

Questa stagione, non è proprio il massimo, ma offre diverse occasioni di spasso quando le giornate, fredde, ma di un'ora più lunghe, offrono tramonti spettacolari tra le cime innevate delle montagne.
Eppure, ancora sono qui, come un talent scout alla ricerca pragmatica di incauti talenti o presunti tali, per la gioia inconsumabile della mia eternity converse style, mentore tal de tali!
Mentre sono per le strade e cerco sfacciate mise da fotografare o, perché no, inopportune sento già che aleggia la mia prossima figura di m...da! E infatti...
"Federico?" mi volto, forse un pò troppo serio "oddio scusami, ti ho disturbato, probabilmente anche scambiato per un amico che conosco, tale Rori", tutto suggerisce una fuga, ma la mia Canon fa le bizze e sto concentrato proprio su quella scheda che attacca e non tocca i contatti, così la levo e la serro tra le labbra, quindi alzo lo sguardo e dico tra i denti "sono io!" e guardo la signora che mi sta di fronte come se fosse la prima volta che la vedo! Ma è la prima volta che la vedo!
"Ciao signor Rori, incredibile la incontro dal vivo...." e comincia un monologo prolisso e logorroico, al limite del ok, mi sono già scollegato,  e difatti mi cade di bocca la scheda ed esordisco decisamente incazzato "...eccheccazzo!!!" e la signora si ritrae, due passi indietro ed esordisce "la facevo più gentile".
Non possa mai dirsi che io, Federico Rori, abbia commesso l'incauto errore di maltrattare una donna!!!!
Mi scuso, sistemo la Canon, e tutto ciò che la riguardi, mi sistemo alla benemeglio, quindi le pongo la mia attenzione con un sorriso alla.... me!!!! "Chiedo scusa, diceva?".
Forse, sorpresa per il mio sfavillante recupero in fatto di brutte figure, mi sorride e abbassa lo sguardo, come si fa di solito quando ci si vergogna di qualcosa che si sta per dire, ma ormai non si può più scappare. E la guardo in cerca di un seguito... e lei "lei è lo stronzo che ha spezzato il cuore di mia sorella fino a farla impazzire! Lo sa che è stata in cura da uno psicologo sin da quando vi siete lasciati?".
Eccheccazzo!!! ... e giuro che qui ci stava benissimo!!!!!