A quarantanni suonati l'unica cosa a cui pensi, quando pensi alla tua vita, è che hai quarantanni suonati!
Ti sorgono milleeuno pensieri, e tuttavia, non avendo ancora una famiglia tutta tua, un pò ti senti in colpa con te stesso e un pò ti convinci che non sei ancora pronto.
E mentre in fila in uno dei tanti negozi del centro, mi perdo in questi nefasti pensieri, mi capita di mischiare ad essi anche il pensiero della mia Segretaria invisibile.
Per un'incredibile coincidenza lei entra poco dopo in quello stesso negozio, ma non mi vede, ed io, d'istinto, mi nascondo e la osservo da dietro una colonna.
Bellissima come sempre, e noto che due uomini lì si voltano e uno di loro si pone in modo tale da poterla osservare noncurante del fatto che lei potesse accorgersene. Ma lei, invisibile, non fa una piega. Il freddo la rende ancor più bella, nascosta dietro quell'incredibile sciarpa avorio che le fa risaltare la sua pelle assolutamente perfetta e chiara. E' una donna che ci tiene molto al suo aspetto, tuttavia è ancora nel fior fiore dei suoi anni, poiché lei ha ben 9 anni meno di me. Li ho contati, in realtà ho contato anche i mesi e i giorni che ci dividono dalla stessa generazione, e sono tanti. Ma non troppi per lei.

Una volta fuori dal negozio si stacca da me e mi guarda imperativa "Signor Rori, ero stata incaricata io all'acquisto perchè era qui?".... caxxo me ne ero completamente scordato! Mi riprende la mano, sorridendo, e torniamo insieme in ufficio.
All'uscita dell'ascensore, strano ma vero, mi tiene ancora la mano quindi mi sorride mi lascia andare e si dirige alla sua scrivania sussurrando "a dopo!".
Ripeto: sono irrimediabilmente, incondizionatamente e inevitabilmente innamorato di lei!!!!
Nessun commento:
Posta un commento