martedì 27 ottobre 2015

E quando è giusto, è giusto e basta

E così, nel mio mini sottotetto arredato ad arte, per questo chiamato loft, a Londra dove non tornavo ormai da troppo tempo, ci ritrovo un pò di lei, di quel che mi ha lasciato, che non ha mai ripreso con se, come se volesse dirmi che prima o poi sarebbe tornata. Così ritrovo la sua coperta super calda, per coprire i suoi piedi bianchi perennemente congelati, le sue tazze, prese a New York, due anni prima, quando le dissi che nessuno avrebbe mai voluto bere neanche una schifezza in quelle tremende tazze color senape e dalla forma incomprensibile. E sempre lì ha lasciato il suo shampoo, lei dai capelli perfetti, e quel profumo, che ancora è presente nell'aria mi crea una morsa al petto: no, non è amore, è solo malinconia per qualcosa che è finito, passato, tramontato....
E i cambiamenti, che a me piacciono da morire, segnano un nuovo inizio, un inizio dove la parola d'ordine è: pulire!!
Così scendo di sotto al negozio di alimentari, e con il mio inglese stravagante ma un pò ingenuamente "peccaminoso", non all'altezza quindi dei Sir della capitale, spiego che ho bisogno di un box.... voglio dire: la traduzione letterale non ha niente a che vedere con il significato italiano??? Impacciato nel tentativo di farmi capire, un pò imbranato e vergognato di fronte a diverse persone, mi giro intorno, credo rosso di vergogna, con la mano a spettinare i miei ricci sconvolti, alla fine mi scuso banalmente sorry, really, I'm sorry for my bad english...eppure io conosco alla perfezione questa lingua mondiale .....e proprio in quel momento, spunta dal nulla lei : Sir do you want a box, simply ... a box? e si presenta con una scatola vuota che una volta, non troppo lontano nel tempo, conteneva le confezioni del latte.
Ve la descrivo? No, non ve la descrivo, ma mi cadono le braccia lungo i fianchi, la bocca si spalanca e lei: cos'è, hai visto un fantasma Rori?
G. la mia dolce, piccola G..... e consorte!!!! Come lo so? C'è qualcosa che brilla vistosamente sulla sua mano sinistra, e suona strano, visto che lei non si è mai lasciata legare!!!

E un pò, ben mi sta...


Nessun commento:

Posta un commento