giovedì 13 agosto 2015

Un lavoro ...da Dio!

E Lei, questa mattina stranamente puntuale al suo shooting, bellissima negli shorts e nella sua canotta lunga perchè, chi potrebbe scoprire, non osa, poiché sa che l'arma vincente è celare, non scoprire, lascia un profumo inebriante nell'aria, quasi mi eccita, il solo pensiero, ma ovviamente, non è lì per me e si defila al makeup.
Questo strano servizio fotografico pubblicitario ha la sfacciata convinzione che "irriconoscibile" sia bello, ma non posso dirvi oltre se non nel vederla arrivare, non sembrava lei, eppure era lei: una dea, mostruosa e attraente, persino il nostro fotografo si è voltato e ha lasciato cadere la mandibola, inevitabile direi, e stranamente, io  soddisfatto corro dal makeup artist come un bimbo in festa e lo ringrazio: aveva colto nel segno e lo spot avrebbe fruttato l'effetto desiderato!!!
Staff Hair Stylist Mimì Colonna
Nuvoloni all'orizzonte, inaspettati ma il contrasto di colori che ne segue rende la scena ancora più in sintonia con il personaggio. Si complimentano, con me, con Lei, con il makeup artist, che mi ama follemente, e che procede ai ritocchi se necessario e poi.... avete presente Fattore "S"? Viene giù l'impossibile, cade nel giro di 5 minuti così tanta acqua da lasciarci credere per un attimo che saremmo finiti affogati! La premessa era buona: "se cade pioggia non vi muovete"... ma la domanda ad un certo punto è nata spontanea: "e se viene giù il finimondo?".
Scherzi del mestiere, tuttavia lo shooting era perfetto, non completo e nell'attesa del sole al tramonto, sul bagnato con i raggi a 45 gradi, con le gocce di pioggia, con l'afa che sale e rende tutto più difficile, becchiamo l'immagine da mille e una notte... e finiamo!
Lei: non so dove sia, probabilmente a lavarsi... Io? Torno a casa, soddisfatto in tarda, tardissima serata: calmo, felice, visibilmente eccitato dall'ottimo lavoro e sul finire, stanco, zuppo, squallidamente orrendo, neanche il mio cane osa avvicinarsi.
L'unica cosa da fare? Un Jack, un sound da brivido e l'aria, finalmente fredda sul mio petto nudo!