sabato 10 gennaio 2015

Il mio compleanno....da favola!!!!



Compleanno....da favola! 

Nell'entroterra dell'Italia centrale c'è un castello immerso nel verde che concede, al gusto spartano e minimalista di un romantico di altri tempi, di ripercorrere quelle tappe che nei tempi più remoti hanno caratterizzato le giornate dei castellani e delle castellane!
Mi sono concesso il lusso di qualche notte da favola, lontano da questo tempo, senza tecnologia nociva e il risultato è stato: rinascere!

Partenza venerdì 12 per rientrare solo nella mattinata del 16, in questo incanto di passato, situato in un presente poco accomodante: tuttavia c'è!


Amo questi posti, questi scenari da film come LadyHawke, nel borgo dove tutto è fermo, immerso nel verde e nella natura del bellissimo parco Nazionale del Gran Sasso.

Ma non ero solo... No perchè con me c'era una donzella, che poco si adatta a questi scenari ma che ha voluto regalarmi questo stupendo viaggio, tenendomi costantemente per mano e facendo una premessa: "non faremo sport, mettiti l'anima in pace!"
Partenza dall'areoporto di Londra direzione, Pescara e da qui in viaggio verso i monti! Smartphone sequestrato e batteria nascosta!!! 
Freddo secco, desolazione che invita a pace dei sensi e tranquillità! E le sue risate, il suo volto, le sue parole! "Un posto dove sarebbe bello sposarsi, no?". E qui il dubbio: cos'è, un si??? Strano modo di rispondere! Ma se penso alla mia proposta, al telefono dopo un "come va?", non dovrebbe meravigliarmi! 

Faccio finta di niente ed esploro con lei questi posti incredibili che non credevo esistessero qui in Italia! 

E la conosco di nuovo, lei bambina, dolcissima e io, assolutamente e irrimediabilmente innamorato di lei!!!
Un posto che vale la pena visitare, un ricordo indelebile nella mia mente!

Vi anticio la mia ultima destinazione? America: tra monti innevati in una baita ai confini del mondo, il mio San Silvestro!



Felici 2015 a Tutti amici del web!!!


Nessun commento:

Posta un commento