lunedì 29 dicembre 2014

Virus.... e torno bambino!!!!


Ci sono muscoli del nostro corpo che inconsciamente non conosciamo, ma che diventano inopportuni nell'esatto momento in cui il tuo corpo inizia la sua battaglia ai batteri, intrepido produttore di anticorpi a scopo benefico!!!
Ne ho sentite di tutti i tipi e di tutti i consigli: ma credo che l'idea di affacciarmi a petto nudo dalla balconata del castello all'alba del giorno del mio compleanno, non sia stata una brillante idea!
Soprattutto perchè a lenire le mie ferite da capriccioso bambino adulto, non c'è lei, colei che vorrei che fosse, bensì Teresa, mandata appositamente da mia madre poiché definisce me malato "insopportabilmente fregnone"! Teresa: la temo come fossi un bimbo che si presenta al cospetto di una maestra severa senza aver fatto i compiti!!!
E mentre sono lì febbricitante, senza riuscire ad aprire gli occhi ma tenendo saldamente aperta, il che è un controsenso, ma vi assicuro che era saldata letteralmente in quella posizione, la bocca!!!!
Respiravo a malapena! E Teresa insistente e severa: "bevi questo e adesso metti giù quest'altro"!!
Intrugli di vario tipo e qualcosa ricordava vagamente il miele! Poi verso le 20 esulta: "vado via signor Federico, le lascio la minestra sul tavolo, si alzi e la mangi perchè sennò non guarisce!!!"
Ma la mia domanda è: dove sono i miei canoso e palla di pelo???
Così mi alzo, avvolgendomi nella prima cosa voluminosa e calda che ho trovato in fondo al letto, sbircio tra le stanze e raggiungo il salotto: fuoco che scalda e screpita, albero di Natale che addolcisce ancor più la vista, luci tutte spente! Il canoso e la palla di pelo sdraiati davanti al fuoco accanto all'albero: che scena tenera!!! Ma non ho la forza per fotografarli e immortararli. E poi: bellissimo!!! La mia poltrona con sopra la mia coperta di pile, il libro e gli occhiali sul bracciolo e sul tavolinetto, incredibile, il mio Glen Grant....appena lo vedo, una strana sensazione, mi scappa un sorriso poi...di corsa al bagno: effetto indesiderato!!!!!!!!!!!