
Ne ho sentite di tutti i tipi e di tutti i consigli: ma credo che l'idea di affacciarmi a petto nudo dalla balconata del castello all'alba del giorno del mio compleanno, non sia stata una brillante idea!
Soprattutto perchè a lenire le mie ferite da capriccioso bambino adulto, non c'è lei, colei che vorrei che fosse, bensì Teresa, mandata appositamente da mia madre poiché definisce me malato "insopportabilmente fregnone"! Teresa: la temo come fossi un bimbo che si presenta al cospetto di una maestra severa senza aver fatto i compiti!!!
E mentre sono lì febbricitante, senza riuscire ad aprire gli occhi ma tenendo saldamente aperta, il che è un controsenso, ma vi assicuro che era saldata letteralmente in quella posizione, la bocca!!!!
Respiravo a malapena! E Teresa insistente e severa: "bevi questo e adesso metti giù quest'altro"!!
Intrugli di vario tipo e qualcosa ricordava vagamente il miele! Poi verso le 20 esulta: "vado via signor Federico, le lascio la minestra sul tavolo, si alzi e la mangi perchè sennò non guarisce!!!"
Ma la mia domanda è: dove sono i miei canoso e palla di pelo???

Nessun commento:
Posta un commento