venerdì 7 novembre 2014

Un nuovo scotch: e il gusto inconfondibile delle cose belle!!!


E dopo l'annunciata bufera, che bufera non è stata, eccomi di nuovo qui, con il mio solito..... e invece no! Inconsueto, inusuale ma sempre in solitario ma nuovissimo scotch whisky...ma il gusto non cambia!

Freddo, veranda, poltrona prediletta, canoso sdraiato sul legno del pavimento, fuoco acceso in casa che intravedo, con davanti il gatto che si crogiola al calduccio, foglie gialle che cadono e vestono il parco intorno a casa, una coperta per ripararmi dal freddo, poichè col fuoco si sta bene anche con una t-shirt... ma fuori!!!!
E apro consapevole del mio gesto la mitica bottiglia di un nuovo, mai provato prima Tenesse scotch whisky.... mica girerò il mondo solo per la moda!!!! Cerco lo stile anche nei punti più disparati del mondo e pur sapendo di fare un'acquisto ottimo sono andato alla ricerca nel web di questo brand d'eccezione (per me). Origini scozzese ... o meglio, lo scotch è di origini scozzesi ma il brand in questione è assolutamente Americano!!!!
Il gusto pieno, il prezzo anche.... ottimo per i miei afterhours e  in buona compagnia!
Sorrido e sorseggio, con un sottofondo inconfondibile, il sound dei vecchi tempi, Joe Cocker e una delizia per il palato!
Mentre il freddo diventa più intenso soddisfatto e appagato ripongo la bottiglia al fianco di uno dei miei prediletti: Jack Daniel's. Tuttavia godo ancora un pò del fuoco che si è acceso dentro al gusto forte e deciso del Dickel e mi lascio travolgere da una ventata di freddo! Chiudo gli occhi, un solo pensiero.....