martedì 18 novembre 2014

Come si veste Federico???

Follie di questi tempi!!!! Serata con amici, ma dal mitico Boh!!! Se penso a quando esattamente ho dato questo nome al mio amico, non riesco a ricordarlo! Forse dai tempi dei tempi, forse ancor prima che rilevasse il bar di.... Mario (questa sembra fatta apposta, ma vi assicuro che noi... ci si vedeva da Mario!!!).
Ebbene serata scontata, a parlare di cavolate megagalattiche e di avventure estive. Qui non è un bar da sabato sera: ma è il nostro mitico bar!!!
Ogni tanto, di passaggio, entra qualche insolito cliente che fomenta storie e altro.... tali da riempire la serata!!! E il mio amico Tony trova subito un argomento interessante: Come si veste Federico??...no perchè, dice lui  a guardarlo bene andrebbe imitato!!!
Di nuovo barba incolta, ma assolutamente perfetta, e i capelli di nuovo ...impresentabili al cospetto di una donna semmai avesse avuto il coraggio di entrare! Per non parlare della mia mise: assolutamente perfetta ma nello stile canadian boy....che quest'anno, ebbene si, fa tendenza!!!!
Scelta non a caso, e assolutamente in sintonia con la natura che in questo posto ci circonda....
Anche qui, consapevolmente beffarda, dopo giorni di dannata pioggia, la fiumara scesa a valle ha portato con se la Signora Morte, e noi, qui in altura protetti altresì da colei che da e che toglie: Madre Natura!
Ora, a parte questa opinabile conclusione sugli scherzi della natura, qui il freddo è già piuttosto pungente!
Quindi ci si scalda in compagnia anche dei nostri scotch preferiti.
Tra una risata e l'altra, tra una cazzata e l'altra, entra un tizio tutto preoccupato: "se continua così viene giù la montagna!". Io poggiato di spalle con i gomiti sul bancone lo osservo: un omone conosciuto da queste parti, poiché è il benzinaio del paese di sotto!!!
Si gira verso di me, mi fissa e mi fa: "tu fai il boscaiolo?! Che aria tira lassù???".... ok, la mia mise ha avuto l'effetto desiderato!!!! Boh scoppia a ridere e a stento anche io trattengo una fragorosa risata, al che l'omone mi osserva e insiste "Speriamo che non ne hai tagliati troppi di alberi quest'anno o viene giù davvero tutta la montagna!" e scoppia a ridere anche lui....

Prendo la mia giacca, infilo il cappello: "ciao ragazzi vado a tagliarmi i capelli!!!" e fuggo alla ricerca nella notte di un altro sfogo.... e lo trovo!!!!