mercoledì 28 maggio 2014

Le regole d'oro!

Come ogni anno mia sorella, durante una delle sue visite alla "casa più calda del mondo", così definisce la mia sweet house, nella stagione dove il risveglio non è una parola, ma un ordine, mi espone il suo malumore per quella antiestetica pancetta comparsa sul suo meraviglioso corpo in seguito del raggiungimento dei suoi obiettivi e sogni di vita: diventare mamma per la seconda volta e superare i 40 anni!
http://www.viveredonna.it/come-snellire-gambe-e-cosce-con-la-corsa/
Correre
Lei, da sempre bellissima, dolcissima, intelligentissima, nonché mia sorella, in realtà le dico sempre, quell'inestetismo, che la mette a disagio con l'avvicinarsi della prova costume, è una delle cose più attraenti che il suo corpo, da sempre perfetto, ora, finalmente ha!
E così, anziché proporle le classiche diete, e la corsetta mattutina, semplicemente le ho dettato le regole d'oro, quelle che servono a convivere bene sempre con se stessi!
In primis: la corsa è sempre meglio la mattina per tanti buoni motivi, tra cui l'aria che è meno rarefatta!
Secondo: non nascondere mai, camuffa!!!
Una tecnica essenziale e assolutamente efficace! Nascondere tende a mettere in evidenza in quanto è un atto improprio, o meglio costringe a posture, situazioni e tecniche che in realtà imbarazzano ancor più.
Terzo: cullati! Dopo aver provveduto alle milleeuna attività che la tua giornata di 36 ore, poiché le mamme fanno cose che tutti gli altri farebbero in 36 ore, rilassati nel dolcefarniente per un tempo dedito di circa 10 minuti.
Quarto: dopo la doccia assolutamente spalmati con un lieve massaggio una crema rinfrescante, rassodante, lisciante, effetto seta.... e così via, purché sia una crema!
E per finire: dormi! Ma mai completamente sdraiata! Questo periodo dell'anno nasconde delle insidie anche peggiori del raffreddore: le allergie! Non averne mai sofferto non vuol dire non soffrirne! Dormire con due guanciali, l'uno morbido e l'altro meno, appoggiando la testa fin le spalle, concede un riposo che diventa un toccasano!
Infine Murphy: rassegnati serenamente se nonostante la macchina non parti, l'ascensore si rompe con te dentro, non ti parte più il pc e hai perso tutti i dati o al supermercato lo scaffale dei cereali al cioccolato preferiti dei tuoi cuccioli è vuoto ;-)

Buon inizio estate a tutti, amici del www!!!!!