venerdì 4 aprile 2014

Le nuove tendenze... del meteo!!!

Di nuovo maltempo, ed è il 4 aprile... per fortuna dicono "non durerà"! 
Ma la mia domanda è: chi è  "dicono"??? 
Voglio dire, sono al bar, un gruppo di vecchi amici ben attempati è lì a godersi il primo sole di primavera e uno di loro guarda verso il cielo, poi verso la montagna più vicina, poi volge lo sguardo all'orizzonte che porta al mare e poi esordisce "non durerà!"...allora "dicono" ha un senso!
Se invece un tizio ha scritto su Facebook "questo caldo non dura!" allora la cosa prende un altro significato! Quindi, il fatto che anche il brutto tempo non durerà... è ancora tutto da vedere! Dunque sto delirando! Perché? Semplice: sono rinchiuso a casa a studiare! Cosa? Nulla! poiché essendo malato, quindi annoiato, e dovendo dare un esame per un corso di aggiornamento (e non mi sento più l'età per dare esami!!!) ebbene mi deprimo e invece di studiare, cercare ideare e inventare leggo! Di tutto? Ma certo che no: la mia biblioteca prolifera di narrativa e testi che hanno ben poco a che vedere con l'attualità! Fuori dal mondo attuale, e immerso in un'epoca che non c'è più ma in cui, sono certo, avrò sicuramente vissuto in chissà quale altra mia vita terrena passata!
Da Shakespeare a Sherazad in "Le mille e una Notte", tutto pur di evitare di lavorare! E il raffreddore non si placa! Persino la mia perfida mano di fata entra in casa con la mascherina "Oh mio Dio sig. Fede: la sua barba sta prendendo possesso del suo volto... mi seeenteeee????"... e lì capisco anche di avere un aspetto irrimediabilmente raccapricciante!

E così mi metto sul tablet e giungo qui "La nonna e i calzettoni miracolosi...."

No dico: ma avete provato ad andare a dormire con i calzettoni umidi??????? Ebbene: non lo fate!

E dopo questo ritengo che persino guardare in alto, quindi verso le montagne, poi l'orizzonte fino al mare non dica assolutamente nulla di vero o certo su quello che sarà il tempo dei prossimi giorni!!!!

Giovanni Liotta

Giovanni 
Il mio rimedio???
Le coccole spontanee del mio cane !!!

... mi rimetto a dormire!!!! A presto amici!