martedì 29 ottobre 2013

Cattivo ragazzo!

E' noto che ogni persona sia diversa dall'altra! E per fortuna... altrimenti vestiremmo tutti in egual modo senza lasciar spazio alla fantasia!!!!
Non appena entro nell'ufficio della mia Apcalypse Now, scopro improvvisamente che.... le piaccio! E decisamente! Dopo 10 anni, cambio un giorno look e stile per l'ufficio e finalmente lei, il mio capo mi nota! Non che non mi abbia già notato in precedenza per quanto io valessi, ma finalmente mi vede anche!!!

Per quanto possa essere sempre perfetta lei è sempre decisamente imperfetta e odia, profondamente nell'intimo, la perfezione assoluta! Ha licenziato tutte le ragazze che indossavano tacchi alti ogni giorno e tutti gli uomini con barba ben fatta e capelli incollati alla testa ogni giorno!!! Per sua stessa ammissione!!!
Forse ero stato risparmiato da questa Grand Zero di eccesso, alla perfezione intendo, o forse notava il mio solito particolare imperfetto! Ed era, e lo è ancora, ma oramai ne sono rassegnato, indiscutibilmente odiosa quando si avvicinava a me con quella mano insulsa e spettinava i miei ricci senza pietà!!!!
Finché ho imparato ad apprezzarne l'insegnamento che si nasconde dietro questi gesti a dir poco disumani, nel senso: lei neanche immagina quanto tempo io passi davanti ad uno specchio ogni mattina a mettere in riga ogni mio riccio! O almeno: era un rituale di qualche tempo fa! Ora svanito nei meandri dell'età che avanza!

Quindi, proprio quando decido che è ora di dare un taglio... non ai capelli... ad un look sempre impeccabile al lavoro e adottare casual e comodo ma pur sempre elegante e originale look da ufficio, lei mi viene incontro strillando: "Fedeeee... nel mio ufficio! Adesso!!!!".
Onestamente ero indeciso se fiondarmi all'ascensore e scappare o miseramente strisciare nel suo ufficio! Poi è intervenuto un profumo, che mi ha dato coraggio! Ed entro:
"Diamine, ma cosa ti è successo? Non dirmi che è stata una donna a combinarti questo perchè non è da te! Primo, perchè sono l'unica donna che ha l'autorizzazione a cambiare il tuo aspetto! Secondo.... questa me la risparmio! Allora?"

Vi confesso che ero nel panico: quale risposta avrebbe voluto sentirsi dire? In ogni caso avrei sbagliato? O avevo un minimo di possibilità di scampare all'attacco della sua mano, poiché già fissava i miei capelli che nulla avevano di impeccabile!

"No, nessuna donna, almeno credo! Faccio un esperimento!".
"Ma sei semplicemente ssssssstupendo! Meraviglioso! Incredibile! Da imitare! Vieni qui che chiamo Gloria per le foto, mettiamo su le tue questa volta!".


No aspetta: vorreste dirmi forse voi cosa di assolutamente sssstupendo ci può essere in una mise del genere?????

Tipica del "cattivo ragazzo" !

E lei: "tu e il tuo ostinato voler per forza sembrare un uomo distinto!! Hai sempre avuto quella faccia da bad boy, e finalmente ora ne ho la certezza!!!" 
e..... no! Affonda le sue dita lunghe tra i miei ricci!

"Ora levati dalle palle! Ti chiamo io quando Gloria è pronta!"