Decisamente non mi era mai capitato: dopo 15 anni di onorata carriera, neanche quando ero allievo, eccellente tra l'altro, di maestri di fama internazionale, non mi è mai capitato di assistere ad una cosa così rara!
In questo mestiere si sa: l'idea rende grande l'artista, a volte la "non idea", quindi la sobrietà, altre invece l'eccentricità e il non conformismo! Insomma: la genialità di capire subito chi si ha di fronte è l'elemento essenziale del mio lavoro!

Ma persino un Pirata d'eccezione come lui perde ogni interesse da parte mia se colui che ho di fronte ha occhio, istinto e pragmatismo nella scelta dello stile e dell'impersonificazione dello stesso, fino a decorare alla perfezione la mia regola base sulla perfezione!!!
Inutile e fuori posto, spiazzato e decisamente impreparato! Il primo istinto? Mi sono guardato intorno come se avessi paura e cercassi una via di fuga! Poi ho smesso di sudare freddo e ho cominciato ad usare la ragione!
Era interessante "disegnare" lo stile di questa insolita persona dai gusti incredibilmente impeccabili e decisi, precisi in ogni particolare e dettaglio, ma senza essere mai riuscito a renderli reali! Affatto! Un uomo colto, tanto! Assolutamente non conformista, ma realista e dedito al pratico!
Il mio ruolo? Affiancarlo semplicemente! E nel vero senso del termine! In piedi al suo fianco, con le mani giunte dietro la schiena, come colui che esamina e giudica, ma giuro che per alcuni aspetti credo davvero di essermi perso dietro i raffinati ragionamenti in fatto di stile!!!! Semplicemente annuendo o dispotico con un "si" o "certo"!!! Neanche un no! Questo il mio unico ruolo!!!
E' partito da dove ognuno dovrebbe partire: da se! Si è "spogliato", analizzato e in perfetta sintonia con il suo modo di essere ha "vestito" il suo stile, il suo nuovo stile!!!
Taglio di capelli, cura dell'aspetto, accessori, scarpe, e persino cellulare:
"questo lo cambio subito che non c'azzecca niente con ciò che voglio diventare!"...e ancora:
"Fede my PS: che dici, butto tutto e ricomincio da capo?????"
... e qui veramente me la sono vista brutta!!!
Nessun commento:
Posta un commento