mercoledì 5 giugno 2013

Canto sotto la doccia.....

Quando è la musica  a determinare il tuo umore vuol dire che sei sulla buona strada per avere un'ottima giornata! E infatti, stavo giusto scrivendo un post riguardo ad un certo mugolare (perchè dire "cantare" è decisamente inappropriato....) di una delle più belle canzoni, a mio avviso, di Modugno su interpretazione dei Negramaro, proprio perchè lei Meravigliosa mi ha reso la carica del buon umore!
Meraviglioso....

Fuori piove e io sono sveglio già all'alba, un pò eccitato per questa strana nuova storia che mi coinvolge, un pò per via di questo nuovo progetto che sto iniziando, un pò per i prossimi viaggi di lavoro che mi attendono alla ricerca di nuove fonti di ispirazione!
Decido, perchè è così che funziona, che comunque non sarò depresso e di pessimo umore nonostante pioggia e freddo e così inizio davanti alla finestra della mia mega-room (camera da letto...), guardando fuori, una banale strofa controtempo: "tu dici non ho niente, ti sembra niente il sole.... " e finisco "... ma dove???".
Vorrei farmi una corsetta nel parco ma le nuvole e l'acqua che scende copiosa non ispira, soprattutto visti gli ultimi avvenimenti all'aperto sotto la pioggia! Trovo subito la soluzione, ma già nella mia mente si insinuano le prime note!
L'acqua bollente mi sveglia del tutto e poiché inaspettata a quell'ora mi lascia uscire una fragorosa risata e così comincio a cantare!Il mio voler vivere un pò lontano dalla confusione ha i suoi buoni risvolti! Il fatto che la mia voce non sia degna di intonare neanche le famosissime note di "San Martino Campanaro" è risaputo anche dal mio cagnolone, che per l'appunto, uscendo dalla doccia, noto essersi dileguato e mimetizzato sotto qualche cosa che potesse preservargli l'udito!


Per fortuna il mio "vicino" è lontano quasi un kilometro e mezzo da me: impossibile possa sentirmi!
Canto per una mezz'ora buona provando varie intonazioni e interpretazioni finché mi rassegno a "il bene di una donna che ama solo te! Meraviglioso!!!" semplicemente parlato!
Esco dalla doccia rinato e di ottimo umore!!!! 
Ho ancora un paio d'ore prima della mia colazione - appuntamento con un'altra magra figura e decido che non c'è cosa più meravigliosa che prepararsi la cena per la sera: magari invito G. ... non lo so, deciderò nel corso della giornata ma mi diverto e metto su uno dei miei tipici menu...

Soddisfatto e di ottimo umore vado in macchina e comincio la mia stupenda giornata! Prima però: auricolare e telefonata importantissima.... "buongiorno mamma!!!! Che indossiamo oggi con questo tempo poco primaverile??? A proposito: ho preparato una cenetta con i fiocchi... che dici: la invito  ? .... "....


Buon umore a tutti voi amici del WWW!!!!