giovedì 9 maggio 2013

Tempo di cambiamento... manca solo il coraggio!

Lo senti nell'aria, hai già tutto chiaro nella mente ma.... c'è quel "ma", maledetto perfido e inequivocabile "MA" che ti blocca! Un milione di buoni motivi ma una sola OTTIMA RAGIONE, che però non basta!
Marguerita Duras ci insegna:


il difficile non è raggiungere qualcosa, è liberarsi della condizione in cui si è!

peccato non ci siano anche le istruzioni per liberarsi di tale condizione!

Nel corso della mia vita ho cambiato mille idee, mille modi di vivere e pensare, sempre restando dentro le mie ferme idee e convinzioni!! Tuttavia ho sempre trovato il modo per rendere  la mia vita mai noiosa e sempre nel rispetto del vivere altrui!

Sono di nuovo a quel punto, ho già tutto in mente, so già ciò che devo fare, perfettamente ed in ogni piccolo dettaglio, ma come ogni volta non trovo il coraggio per partire! Sarò invecchiato??? Ma no... si chiama riluttanza! Ogni cambiamento porta ad un nuovo inizio e ricominciare una cosa è piacevole nel momento stesso in cui la inizi, ma lasciare ciò che era o è stato è quasi "doloroso"!!!! Ancora qualche giorno e tutto cambierà di nuovo!!!! Solo allora non avrò più questa sensazione di vuoto, di tristezza e malinconia, solo allora capirò che è giusto che sia così! E comincerò di nuovo, una nuova avventura!! E via al vecchio! E benvenuto nuovo!
E comincerò dal mio armadio: da buon fashion stylist non potrei fare altrimenti!!!!

Vi aspetto qui dunque!