Incredibile! Questa "cosa" delle favole mi ha portato a conoscere una delle cose più belle al mondo: il fantastico mondo dei bambini!

E' vero, i bambini ti fanno vivere la giornata un metro sopra la terra: è tutto così semplice, innocente e puro! Comunque da star, a bimbo anche io, inevitabile, ma credo che sia piuttosto ovvio non essendo mai stato sposato ma solo un banale convivente, mi siedo su questo sgabello e comincio con i miei racconti! ... il mio secondo lavoro...

E comincio a leggere... e piomba il silenzio!
Ecco perché molte mamme apprezzano le mie favole!
Non si sentiva volare una mosca... ma l'attenzione dei bimbi, si sa, dura quanto il profumo delle rose e così dopo 1 pagina e mezza comincio a scherzare con loro, e pur seguendo la trama.... mi ritrovo in un mondo fantastico e sconosciuto e porto con me tutti questi fantastici bambini!
E spiego loro che solo chi crede veramente nelle favole potrà per sempre vivere in questo mondo fantastico e capire la lingua antica delle favole, ma forse io non vi credo, perché non riesco più a leggere, non capisco le parole... e comincio a giocare!
Dopo un'oretta, o giù di lì, mentre ero seduto a terra con loro, no anzi: tra loro, avevo un bimbo appoggiato alla mia spalla, una bimba accoccolata sulla mia gamba, un altro su un braccio e gli altri tutti intorno, mi volto e noto lo sguardo estasiato dell'insegnate: aveva le mani congiunte appoggiate sulle labbra quasi a nascondere un sorriso innamorato di quest'attimo, gli occhi che le sorridevano quasi commossi!
Al che le ho sorriso: è diventata rossa ma forse era arrivato il momento di sciogliere quella magia e uscire da quella classe di fanciulli dolcissimi e sicuramente furbissimi!

Ho lasciato il mio segno... le favole e una dolcissima dedica!
E non sarebbe stato assolutamente facile per me finalmente trovare il coraggio per invitare a cena una vecchia amica, l'insegnante appunto, se non avessi avuto un romanticissimo istinto paterno innato!
Bellissima mattinata ragazzi, davvero dolcissima e bellissima mattinata!!!
Buone favole a tutti voi... che siete stati o siete ancora dei fanciulli!
...e ricordate sempre:
Le favole non dicono ai bambini che i draghi esistono. Perché i bambini lo sanno già. Le favole dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
Gilbert Keith Chesterton
Nessun commento:
Posta un commento