martedì 28 maggio 2013

Cambiare look... ma senza cambiare abito!!! Qualche consiglio....


Nonostante freddo e brutto tempo, potremmo pensare, ipotesi, a dare un pò più di colore alle nostre giornate con pochi pochissimi accorgimenti!

La regola essenziale resta la stessa:
Nulla è più IMPERFETTO della PERFEZIONE stessa! 


Ma: l'imprecisione deve essere voluta, studiata, desiderata e attenta!

Esempio: già detto i capelli!! Va benissimo se sono scompigliati su mise attente al particolare e impeccabili, ma attenzione che non siano sporchi, crespi, opachi, spezzati, ingialliti... insomma! Prima curato, poi spettinato o arruffato!

Va benissimo anche un paio di ballerine su un vestito di un certo stile, ma assolutamente no alle mani non curate: no unghia spezzate, no smalti che vanno via via scomparendo e assolutamente no alle unghia finte a meno che non siano a prova di tocco!!!!

Quindi, tornando al colore, girando tra siti di varie brand, tra vari blog di moda, non posso non notare la classica frase "quest'estate andrà..." ... e veramente qui ne senti di tutti i colori! Perchè? Semplice:  la moda la fa chi la mette sulle passerelle alle milleuna sfilate della settimana della moda!
E' anche vero che alla fine la mise più in voga, uomo o donna che sia, purché particolare prenderà piede solo dopo qualche tempo che sia stata vista e stravista anche tra le persone comuni!
Eppure mi sento ripetere di continuo "ma non ci va quest'anno!" quando propongo mise alternative a quelle viste e straviste!
Poco piacevole tra l'altro, se insistessi con un "tranquillo non sarai mai fuori moda!", precluderebbe il fatto stesso che il mio lavoro finirebbe lì! Quindi: mi piego al volere! Ma come? Come far entrare un pò di glamour nella mente di queste persone, ossia di tutti? No perché, visto, è un conto, partire per trovare "quel" capo glam è un altro!

E qui entro in gioco io!!! Cosa mai c'è di più consono e glam dello stile che indossiamo tutti i giorni? Nulla! Noi, siamo la nostra passerella!!! Ma nonostante tutto, qualcosa non lo curiamo affatto! Anzi, in taluni casi, ci sono aspetti nello stile di una persona che neanche esistono!!!! E qui la cosa si fa interessante, anzi interessantissima!
Ognuno di noi non cura un particolare del nostro stile quotidiano in quanto ritenuto insignificante. Poche le persone che valutano ogni aspetto: io stesso, e mi fa strano anche ammetterlo, non mi pongo assolutamente il problema di indossare accessori che possano arricchire una mise semplice e impersonale, rendendola quindi unica e di buon gusto!
Ma non si parla di me!!!

Quindi giochiamo di stile... giochiamo sul diverso senza essere diversi!!! Entriamo nel piccolo dettaglio!!!

Sapete, se scrivete "accessori moda" nella Google bar esce un mondo di colori.... peccato che siano tutti estremamente femminili... ma se aggiungete la parola "uomo" il colore prende poche sfumature! ;-)

Cominciamo da un punto solo del nostro corpo: non servono tatuaggi, né piercing, né artefizi indelebili!!! Solo mise essenziali, quasi minimaliste se non addirittura ....insignificanti... (ce l'ho fatta, non avrei mai creduto di riuscire a scrivere tale parole accanto alla parola mise!!!!) e una e una sola idea originale!

Siamo nel World Wide Web, inutile andarsi ad inventare qualcosa di strano: sbirciamo qua e là!!!! E quindi mi soffermo sui primi: me ne bastano due! Ed entro in un mondo.... colorato  e mi piace, purché, ripeto la mise non sia imponente, di mille colori o di improbabili disegni!!!

Basta un tocco... e Pierluigi nel suo Papillon rende il particolare evidente e esalta la semplicità! 
O trovare la scusa per indossare qualcosa di assolutamente attualmente insolito: abbinamento BORSA CON SCARPA! Finalmente anche per uomo nelle proposte Armani!!!

Non è altro che puro divertimento! Trovare ciò a cui meno siamo attenti nel nostro stile quotidiano e metterci solo giusto un pò di gusto!!!

Il risultato??? Ve lo assicuro: IMPECCABILE  e assolutamente IMPERFETTO!!!!


Buon stile a tutti!!!!