lunedì 25 febbraio 2013

Un idolo... o semplicemente un uomo solo!


Domenica sera di neve, incredibile e bellissimo! 
Esco, con il mio maremmano al quale il freddo gelido e la neve che continua a scendere copiosa non può che far piacere... Scendiamo in macchina al nostro bar preferito a sorseggiare il nostro single malt preferito... ops, il mio... lui, il maremmano resta fuori!!! Ovvio!
Mi piace, il "mio" bar quasi deserto
Lui, il barista, che mi conosce da tempo ormai, mi sorride e cede alla tentazione di una provocazione "solo te potevi venir giù con questo tempo, motivo per cui ancora non ho chiuso!" e mi fa l'occhiolino!
Il maremmano fuori morde i fiocchi di neve che scendono e quelli che non riesce a prendere li accompagna fin terra con sguardo quasi attonito come a dire: come avete fatto a sfuggirmi??? E' imbarazzante un cane così grande, vederlo giocare come un bimbo, ma poi penso a me: è imbarazzante vedermi scivolare sul bob con i miei nipotini!!! E confermo che è dolcissimo!!!
Ci perdiamo in una chiacchiera e due risate, io e il barman! Mi offre il mio single malt e comincia con le domande da curioso, come solo un buon barman sa fare: discreto ma curioso!
E così finisce col chiedermi i consigli di moda, sulle prossime novità, su alcuni sport che pratico saltuariamente, per arrivare al suo unico obiettivo: le donne!
Simpatico! Devo ammettere che alla domanda precisa e consapevolmente inopportuna mi sono sentito a dir poco lusingato: consigli a me perché sono una persona colta, attraente, perbene e bla bla bla! Decisamente consapevole del lustro che mi stava porgendo entra nella mia vita privata! Dolore... evito l'argomento e torna il lustrascarpe: però sei forte te!
Sorrido e non mi accorgo che nel frattempo si era avvicinato Tony (che poi non è il suo vero nome ma noi lo chiamiamo così per l'incredibile somiglianza al piccolo Tony ... da giovane), e anche altri due amici di bar!
E così mi ritrovo a comprendere il senso di tutto: fuori nevica ancora, il maremmano è a zampe all'aria completamente innevato, e io dentro con 4 amici di bar a tener banco e a dispensare consigli, inutili, su come muoversi in quel fantastico mondo che sono le donne!

In conclusione? Incredibile: un single che vive in una casa sperduta nella natura, convive con un maremmano e un micio pelosissimo,  e gira con il suo mega fuoristrada, Suv per alcuni, che fa un lavoro con e per le donne, è un idolo per alcuni amici perchè è decisamente lo specchio di ciò che loro vorrebbero essere!

Ebbene si, anche il nostro è un mondo difficile da comprendere: 

come possono chiedere consiglio ad un uomo che non ha ancora capito come si fa ad amare???


Buon Fine Inverno a tutti!!!!!!