giovedì 3 gennaio 2013

Una foto mi ha ricordato una bella favola... BAMBI!!!


https://plus.google.com/u/0/+PeterFrom/posts
by Peter From Photographer
Mia sorella piangeva sempre... Lo ricordate? Bambi!!! Quel simpatico cerbiatto dalla coda bianca! Con due occhioni enormi e dolci dolci! Mi metteva una tristezza... ricordo vagamente mia madre che mi raccontava la fiaba, e appena qualche scena del cartone!!!

La ricordo come una storia triste, e ora, cercando tra le righe di qualche breve riassunto, scopro il perchè della mia incapacità di ricordare! Ho rimosso subito la favola sconvolto dalla morte della mamma cerbiatta! 
Ma per fortuna, come ogni fiaba della Disney che si rispetti,  il lieto fine non manca!!! 

Una storia anch'essa senza tempo: 1948! La Walt Disney Company di nuovo ha saputo creare qualcosa che per sempre rimarrà nei cuori dei bimbi di allora, uomini e donne di oggi!

Ora, giusto per ridere un pò, il fatto stesso che il mondo sia un tantinello fuori dalle righe e che la gente abbia perso del sano calore umano e anche il rispetto gli uni per gli altri, anziché dar la colpa ai videogiochi, ben lontani dalle possibilità di ogni bimbo della mia generazione, non è che per caso questi cartoni hanno una qualche responsabilità su questo, anche lontana magari, ma sufficiente da creare qualche piccolo scompenso nelle nostre menti????

Notte notte everybody on the world wide web...