mercoledì 2 gennaio 2013

Buone Feste.... che vanno via...

Mi ritrovo, come un bimbo, ad osservare il mio presepe e il mio albero di Natale, entrambe di buon gusto e molto curati, ovvio: altrimenti non sarebbe da me!!

Osservo questo albero illuminato e decorato con molta dovizia, accovacciato sulle mie gambe e lo guardo dal basso verso l'alto cercando di ricordarne l'impressionante maestosità che mi stupiva da bambino, e che ora semplicemente mi incanta considerando che ...sono un pò cresciuto.... ma solo un pò...
Mi pervade un pò di tristezza... le feste di Natale stanno andando via e i buoni propositi per l'anno nuovo rimarranno come ogni anno solo ... buoni propositi!!!!
E' sempre molto triste togliere gli addobbi delle feste di Natale, oltre che fastidiosamente faticoso!!!

L'albero rimane lì, senza più neanche un regalo sotto i suoi rami di finto legno d'abete, finché non inizierò pian piano a spogliarlo della sua veste migliore!!!
E' come se tutta la magia del Natale, e con lei la promessa di essere più buono, clemente e amorevole finisse nello scatolone per essere rivista tra 11 mesi!!!! La cosa mi turba! Vorrei che questa magia restasse per sempre e non solo a Natale! Voglio provare, anzi devo riuscire a completare ogni mio buon proposito! E comincio proprio dal primo: quale potrà essere??? E' semplice: 

diventare più buono!!!

GoodNight everybody!!!