mercoledì 12 dicembre 2012

E se la favola fosse .... un fumetto!!!

Adoro i grandi classici della Walt Disney e dopo il primo capitolo de "Le cronache di Narnia", dopo i fratelli Grimm e dopo una breve pausa lavorativa (non dal lavoro, ma a causa del lavoro!!!!) mi dedico di nuovo a me, al mio tentare di sfuggire ogni giorno da quel "INCAZZATO" che si trova su questo blog e tornare un ROMANTICO per eccellenza.
Così, cerco il modo più semplice per rilassarmi e non pensare alle cose strane che ogni giorno ti mettono alla prova, e scovo, tra i miei vecchi ricordi di bambino, quei simpatici fumetti che hanno preceduto anni di Dylan Dog: TOPOLINO!!!!
Ebbene lui, il mitico Topolino di Topolinia... e tutta la banda al suo seguito! Mia madre ha fatto in modo che conservassi con cura tutta la mia collezione e questa sera ne prendo su uno... 2000 Lire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le LIRE!!!! Voglio dire.... vabbeh, non infieriamo sull'età che avanza!!!
Comunque, la copertina è decisamente nuova, ricordo che lo aprivo appena perchè altrimenti si sgualciva (neanche fosse un capo in lino!!!)... da qui avrei potuto già intuire cosa avrei fatto da adulto ora che ci penso... comunque la storia, è un classico: Topolino, un grosso pasticcio e il gran finale, tutto è bene quel che finisce bene! E mi rendo conto che Topolino vive le sue giornate esattamente come noi: IO, un grosso pasticcio (INCAZZATO) e il gran finale.... leggo Topolino!!!

Notte notte amici...